INVITO CONFERENZA STAMPA

“Tutti a bordo si parte”: presentazione dell’esperimento di taxi sociale

Il progetto promosso dal Csv di Pescara in partnership con Sottosopra e Morini Rent sarà presentato nella Giornata Mondiale del Volontariato, il 5 dicembre alle ore 11 nella sede dell’associazione nel quartiere San Donato di Pescara

Il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, in partnership con l’Associazione Sottosopra e con la società di noleggio mezzi di trasporto Morini Rent, nell’ambito del Bando regolamento 2017, promuove il progetto “Tutti a bordo si parte” – servizio di trasporto a chiamata per persone con disabilità.

In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, si terrà la conferenza stampa di apertura del progetto. L’appuntamento è per mercoledì 5 dicembre 2018 ore 11.00 nella sede dell’associazione Sottosopra a Pescara in via Rubicone n°13.

Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Pescara Marco Alessandrinil’Assessore comunale alle Politiche Sociali Antonella Allegrinoil Presidente della Provincia Antonio ZaffiriLorenzo di Flamminio, coordinatore del Csv di PescaraCristina Celsi presidente dell’associazione Sottosopra e Alessandro Dipilato Area Manager di Morini Rent.

“Il progetto – spiega Cristina Celsi – prevede un servizio di trasporto a chiamata rivolto alle persone diversamente abili. L’obiettivo è di migliorare il proprio grado di autonomia e garantire un completo inserimento del disabile all’interno della società. Un intento importante del progetto è anche quello di affiancare e sgravare le famiglie da eventuali problematiche insorgenti. Il servizio è totalmente gratuito e aperto a tutti”.

Lorenzo Di Flamminio, coordinatore del Csv di Pescara, spiega che il progetto fa parte del Bando Regolamento 2017 che ha permesso la realizzazione di 25 progetti in partnership con altrettante associazioni.

“Tutti a bordo si parte” mette a tema il concreto bisogno di spostarsi con maggiore autonomia. La fase sperimentale del progetto avrà la durata di due mesi, è aperto a tutti e ci si potrà prenotare attraverso un numero telefonico e una mail dedicati.

La vostra partecipazione alla conferenza sarà particolarmente gradita.